Il Casale

L’agriturismo Castello Montesasso vi offre la possibilità di soggiornare in una storica residenza privata di circa con 110 metri quadrati. Il soggiorno è ideale per famiglie o per gruppi di amici che vogliano trascorrere un momento di convivialità in relax e privacy.

Si trova al piano terra, con ingresso indipendente e accesso al giardino privato.

Sono a disposizione quattro ampie camere da letto dall’arredamento rustico, minimalista dal sapore antico è impreziosita da oggetti e reperti storici rinvenuti nelle cantine sotterranee dell’edificio. Il bagno spazioso, è dotato di doccia e vasca da bagno.

Sarà possibile cenare all’interno del casale, dove troverete una cucina attrezzata, un ampio tavolo per dodici persone, e un camino per riscaldare le giornate più fredde.
Oppure si potrà pranzare o cenare privata all’esterno nella veranda panoramica, allestista con ampio tavolo, ombrelloni e potroncine.

All’esterno inoltre avrete a vostra disposizione una piccola cucina esterna con forno a legna ed un grande barbecue.

Nell’ampio giardino privato potrete trascorrere in relax sotto l’ombra degli alberi da frutto o sotto gli ombrelloni. Nelle calde giornate estive, potrete rinfrescarvi nella piscina fuori terra all’interno del giardino.

Al crepuscolo, sarà possibile su richiesta sorseggiare i vini di nostra produzione con lo sguardo sui vigneti e sulla vallata. Nel giardino privato, sono a vostra disposizione due bagni esterni con docce e spogliatoi.

Gli animali sono i benvenuti, di qualsiasi taglia. L’accesso per loro è sia in casa con voi che nel giardino privato.

I servizi e le attività commerciali distano circa 2 km, nel centro di Mercato Saraceno.
Sarete a circa 3 km dallo svincolo sulla superstrada E45, con la quale potrete spostarvi facilmente per escursioni e gite in altri luoghi di interesse turistico della zona.

I servizi

In appartamento

  • Asciugamani, lenzuola, sapone e carta igienica
  • Camino
  • Riscaldamento centralizzato
  • Ferro da stiro
  • TV, lavatrice
  • Wi-fi

Area cucina

  • Pentole e padelle, olio, sale e pepe
  • Piatti e posate
  • Frigorifero
  • Forno e fornelli
  • Macchina del caffè

Bagno

  • Asciugacapelli
  • Appendiabiti
  • Shampoo

Struttura

  • Parcheggio gratuito incluso
  • Patio o balcone
  • Giardino o cortile
  • Barbecue

Le camere

Contattaci

Per richiesta disponibilità o informazioni compila il modulo sottostante o chiamaci al n. +39 347 982 1320

Condizioni

300 € per notte

Ospiti: fino a 10
Camere: 4
Superficie (m²): 110
Bagno privato
Cucina
Ingresso indipendente

      ho appena trascorso una giornata con amici in questa bellissima location . abbiamo passato la giornata in piscina e la sera abbiamo grigliato e mangiato tutti assieme sotto le stelle. veramente bellissimo. Elisa molto gentile e cortese.

    thumb Emanuele
    9/12/2021

      Incantevole angolo in collina, dove trascorrere con amici piacevoli ore chiacchierando e sorseggiando i vini locali. Spazi ampi e confortevoli, perfetti anche per i bambini che possono giocare liberi senza pericoli. Elisa è un'eccellente anfitrione. Siamo stati benissimo.

    thumb Elisabetta
    8/19/2021

      Splendido casale in collina, situato in un piccolo paesino tra le vigne, è perfetto per un gruppo di amici che vuole fare una settimana di relax nel verde, lontano dal caldo e dal caos delle metropoli. A 20-30 minuti di... read more

    thumb Gianmarco
    8/17/2021

Itinerari

L’Agriturismo Castello Montesasso si trova a circa 3 km dallo svincolo della superstrada E45, ed è in posizione strategica per raggiungere molti luoghi di interesse:

Pieve di Montesorbo: Basilica la cui costruzione è datata al VIII secolo d.C., riconosciuta come monumento nazionale, è stata perfettamente restaurata.

Rocca di San Leo: il forte, situato in cima alla cuspide rocciosa, vede risalire al tempo dei Romani la sua prima fortificazione

Sarsina: antica città abitata da popolazioni umbre presenti nella valle del Savio, giunte nel IV secolo a.C.

Ravenna: la città più grande e storicamente più importante della Romagna, per 3 volte capitale, inserita nella lista dei siti italiani patrimonio dell’umanità.

San Marino: uno dei più piccoli stati europei. Il centro storico della Città di San Marino e il monte Titano sono stati inseriti dall’UNESCO tra i patrimoni dell’umanità.

Bagno di Romagna: nota per le sorgenti termali, ospita nel suo territorio il parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

Trekking e bike

Gli amanti del trekking e i ciciclisti hanno in zona un ampia scelta di itinerari e percorsi.

Il Cammino di San Vicino: un percorso ad anello, in mezzo alla natura, con partenza e arrivo a Sarsina. Si sviluppa per oltre 320 chilometri, e attraversa alcuni degli ambienti naturali più importanti d’Italia come le Foreste Casentinesi, oggi Parco Nazionale.

Itinerari in Valmarecchia: gli ambienti naturali lungo la Valle del Marecchia sono oggetto di itinerari naturalistici e paesaggistici ben studiati, che vi permettono di immergervi nella natura incontaminata di questi luoghi.

La Nove Colli in bicicletta: Il percorso Nove Colli, con partenza ed arrivo a Cesenatico, porta i ciclisti dopo un tratto di pianura, ad ammirare un paesaggio collinare di particolare suggestione costituito dai calanchi e panorami in una cornice paesaggistica mozzafiato.