Il Casale

L’agriturismo Castello Montesasso vi offre la possibilità di soggiornare in una storica residenza privata di circa con 110 metri quadrati. Il soggiorno è ideale per famiglie o per gruppi di amici che vogliano trascorrere un momento di convivialità in relax e privacy.

Si trova al piano terra, con ingresso indipendente e accesso al giardino privato.

Sono a disposizione quattro ampie camere da letto dall’arredamento rustico, minimalista dal sapore antico è impreziosita da oggetti e reperti storici rinvenuti nelle cantine sotterranee dell’edificio. Il bagno spazioso, è dotato di doccia e vasca da bagno.

Sarà possibile cenare all’interno del casale, dove troverete una cucina attrezzata, un ampio tavolo per dodici persone, e un camino per riscaldare le giornate più fredde.
Oppure si potrà pranzare o cenare privata all’esterno nella veranda panoramica, allestista con ampio tavolo, ombrelloni e potroncine.

All’esterno inoltre avrete a vostra disposizione una piccola cucina esterna con forno a legna ed un grande barbecue.

Nell’ampio giardino privato potrete trascorrere in relax sotto l’ombra degli alberi da frutto o sotto gli ombrelloni. Nelle calde giornate estive, potrete rinfrescarvi nella piscina fuori terra all’interno del giardino.

Al crepuscolo, sarà possibile su richiesta sorseggiare i vini di nostra produzione con lo sguardo sui vigneti e sulla vallata. Nel giardino privato, sono a vostra disposizione due bagni esterni con docce e spogliatoi.

Gli animali sono i benvenuti, di qualsiasi taglia. L’accesso per loro è sia in casa con voi che nel giardino privato.

I servizi e le attività commerciali distano circa 2 km, nel centro di Mercato Saraceno.
Sarete a circa 3 km dallo svincolo sulla superstrada E45, con la quale potrete spostarvi facilmente per escursioni e gite in altri luoghi di interesse turistico della zona.

I servizi

In appartamento

  • Asciugamani, lenzuola, sapone e carta igienica
  • Camino
  • Riscaldamento centralizzato
  • Ferro da stiro
  • TV, lavatrice
  • Wi-fi

Area cucina

  • Pentole e padelle, olio, sale e pepe
  • Piatti e posate
  • Frigorifero
  • Forno e fornelli
  • Macchina del caffè

Bagno

  • Asciugacapelli
  • Appendiabiti
  • Shampoo

Struttura

  • Parcheggio gratuito incluso
  • Patio o balcone
  • Giardino o cortile
  • Barbecue

Le camere

Contattaci

Per richiesta disponibilità o informazioni compila il modulo sottostante o chiamaci al n. +39 347 982 1320

Condizioni

300 € per notte

Ospiti: fino a 10
Camere: 4
Superficie (m²): 110
Bagno privato
Cucina
Ingresso indipendente

      Elisa è un'ottima padrona di casa e l'alloggio è molto tranquillo ed immerso nel verde.
    Una volta lì, non si può assolutamente non richiedere il percorso degustazione, ne vale la... read more

    thumb Davide
    25 Settembre 2022

      Casa assolutamente consigliata. Ampi spazi verdi per rilassarsi nelle campagne romagnole, bene anche la piscina e l’interno della casa pulita ed ordinata.
    Elisa molto gentile e disponibile. Top!

    thumb Fabio
    28 Agosto 2022

      Un posto fantastico, Elisa - la proprietaria - estremamente gentile. Produce anche vino (Sangiovese veramente interessante).

    Lo consiglierei vivamente.

    thumb Tommaso Isacco
    20 Agosto 2022

Itinerari

L’Agriturismo Castello Montesasso si trova a circa 3 km dallo svincolo della superstrada E45, ed è in posizione strategica per raggiungere molti luoghi di interesse:

Pieve di Montesorbo: Basilica la cui costruzione è datata al VIII secolo d.C., riconosciuta come monumento nazionale, è stata perfettamente restaurata.

Rocca di San Leo: il forte, situato in cima alla cuspide rocciosa, vede risalire al tempo dei Romani la sua prima fortificazione

Sarsina: antica città abitata da popolazioni umbre presenti nella valle del Savio, giunte nel IV secolo a.C.

Ravenna: la città più grande e storicamente più importante della Romagna, per 3 volte capitale, inserita nella lista dei siti italiani patrimonio dell’umanità.

San Marino: uno dei più piccoli stati europei. Il centro storico della Città di San Marino e il monte Titano sono stati inseriti dall’UNESCO tra i patrimoni dell’umanità.

Bagno di Romagna: nota per le sorgenti termali, ospita nel suo territorio il parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

Trekking e bike

Gli amanti del trekking e i ciciclisti hanno in zona un ampia scelta di itinerari e percorsi.

Il Cammino di San Vicino: un percorso ad anello, in mezzo alla natura, con partenza e arrivo a Sarsina. Si sviluppa per oltre 320 chilometri, e attraversa alcuni degli ambienti naturali più importanti d’Italia come le Foreste Casentinesi, oggi Parco Nazionale.

Itinerari in Valmarecchia: gli ambienti naturali lungo la Valle del Marecchia sono oggetto di itinerari naturalistici e paesaggistici ben studiati, che vi permettono di immergervi nella natura incontaminata di questi luoghi.

La Nove Colli in bicicletta: Il percorso Nove Colli, con partenza ed arrivo a Cesenatico, porta i ciclisti dopo un tratto di pianura, ad ammirare un paesaggio collinare di particolare suggestione costituito dai calanchi e panorami in una cornice paesaggistica mozzafiato.